Molti hanno creduto che essendo nero, Obama rappresentasse un cambio eccezionale nella politica interna ed esterna negli Stati Uniti, ma il buon samaritano si è rivelato un nero che non ha fatto nulla. Un nero affine al sistema come il Ku Klus Klan come Hillary Clinton e Trump.
Non si può paragonare ne come essere umano, ne come politico con Martin Luther King o con Malcolm X; tuttavia il buon Obama da buon opportunista li utilizza nei suoi discorsi, come anche nel 50°anniversario della (…)
Stati Uniti
-
Opinione
STATI UNITI - Se ne va il buon Obama, nero per sceltaIlka Oliva Corado
1 febbraio 2017, di Ilka Oliva Corado -
Opinione
STATI UNITI - Il muro di Trump contro America LatinaIlka Oliva Corado
30 gennaio 2017, di Ilka Oliva CoradoSenza andare troppo lontano, il muro che Trump pretende di costruire non fermerà l’immigrazione forzata dei latino americani, perchè si deve alla politica estera degli Stati Uniti e alla sua intromissione nella America Latina. Primordiale. L’assedio costante, l’intromissione di affari interni di altri paesi che li considera come propri. Il saccheggio spietato di terre che sempre hanno danneggiato per i loro capricci.
Se spieghiamo la immigrazione dei centroamericani e dei messicani verso (…) -
Opinione
STATI UNITI - Hillary Clinton e Trump: lo stesso podIlka Oliva Corado
5 ottobre 2016, di Ilka Oliva CoradoNon c’è molto da scegliere, da un lato i democratici con la loro doppia morale e da un altro i repubblicani attratti dal fascismo e dal Ku Klux Klan. Gli americani saranno costretti a votare per i due personaggi entrambi catastrofici sia per la politica interna e anche per la politica estera. Un passo avanti lo fa Hillary Clinton quando affronta la questione della discriminazione sessuale e i diritti delle donne; e quando si accende l’applauso e gli evviva è al femminismo caucasico e (…)
-
Opinione
STATI UNITI - Obama prende in giro chi non conosce bene le coseIlka Oliva Corado
11 luglio 2016, di Ilka Oliva Corado2 luglio 2016 - Durante la sua visita a Cuba, Obama ha avuto il coraggio di dire a Cuba al Presidente Raul Castro, che diaspora cubana negli Stati Uniti subisce il male dell’ignoranza del non sapere, tentativo goffo per incolpare la Rivoluzione cubana sulla migrazione. Obama non ha menzionato la Ley de Ajuste Cubano con cui gli Stati Uniti tirano colpi per cercare di far sparire e tutta la bellezza e la poesia della Rivoluzione.
In un altro luogo molto distante da Cuba, c’è una migrazione (…) -
Opinione
STATE UNITI - Chi ha detto che il neoliberismo è la soluzione?Ilka Oliva Corado
19 maggio 2016, di Ilka Oliva CoradoUn giorno il mondo si è svegliato con la notizia che l’Iraq era in possesso di bombe di distruzione di massa; un piano machiavellico degli Stati Uniti a cui hanno aderito il Regno Unito, la Polonia, l’Australia e la Spagna , come primo fronte. Fu così che nel 2003 abbiamo vissuto l’inizio nei notiziari internazionali la guerra in Iraq. Un genocidio spietato contro il popolo iracheno, giustificato nei notiziari internazionali semplicemente come danni collaterali. Nel frattempo, i soldati (…)